LA MOSTRA

A partire da oggi, sino al termine del mese di maggio, nelle vetrine dell’Atelier Fabiola Alta Moda di Lugano, situata in Via Canova 16, si svolgerà un’inedita mostra d’arte asiatica.

Saranno infatti esposte antiche lame giapponesi, tra cui Katana, Wakizashi, Naginata e altri preziosi oggetti appartenenti a collezioni private e per questo motivo solitamente celati allo sguardo del pubblico.

In questa occasione speciale il mondo dei Samurai incontrerà l’alta moda, permettendo di mostrare un punto di contatto fra due mondi apparentemente molto distinti ma accumunati in realtà dall’eleganza.

Le creazioni dell’Atelier, caratterizzate dai ricami e stoffe prezione, creano un connubbio perfetto con le lame, pettini di giada e netsuke pitturati a mano. Da questo connubbio di artiginalità nasce la poesia e l’osservatore non può che venir trasportato, attraverso la sua immaginazione, sino alla terra del sol levante e dei ciliegi in fiore.

MOSTRA ORGANIZZATA IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE CULTURALE GIAPPONE IN TICINO E L’AGENZIA DI EVENTI SIMONETTA ROTA